Caronno, si celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: il programma
Mercoledì una conferenza sul tema della pandemia con i prof Giancarlo Restelli e Antonio Barberini. Le celebrazioni in programma domenica 8 novembre sono state limitate alla messa e a un momento di saluti del sindaco a causa dell'emergenza Covid
Anche a Caronno Pertusella è stato definito il programma per la celebrazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate che ricorre il 4 novembre.
Le commemorazioni saranno limitate e circoscritte a causa dell’emergenza sanitaria. Mercoledì 4 novembre è in programma una conferenza che metterà a confronto la Grande Guerra, la pandemia della Spagnola e l’attuale emergenza Covid, trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Comune a questo link.
Il programma completo comunicato dall’amministrazione prevedeva, nella giornata di domenica 8 novembre, la cerimonia vera e propria con la messa, la visita a lapidi e monumenti, la posa della corona e il saluto del sindaco Giudici.
Ma l’aggravarsi della situazione sanitaria ha portato all’annullamento di una parte delle celebrazioni, come comunicato dal Comune nella giornata di venerdì 30 ottobre.
Annullato quindi l’alza bandiera previsto alle 8 presso la Baita degli Alpini. Confermata invece la messa presso la Chiesa S. Margherita e il momento dei saluti del sindaco.
Il programma completo comunicato dall’amministrazione varia quindi in questo modo:
CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA
FESTA DELL’UNITA’ NAZIONALE
GIORNATA DELLE FORZE ARMATEDOMENICA 8 NOVEMBRE 2020
- L’ALZA BANDIERA PREVISTA ALLE ORE 8.00 NON AVRA’ LUOGO
- E’ CONFERMATA LA S.MESSA NELLA CHIESA S.MARGHERITA ALLE ORE 8.30
- LE CORONE ED I MAZZI DI FIORI COMMEMORATIVI DEI CADUTI DI CARONNO PERTUSELLA E BARIOLA VERRANNO UGUALMENTE DEPOSITATI PRESSO LE LAPIDI, I CIMITERI ED I MONUMENTI IL GIORNO 4 NOVEMBRE 2020, MA IN ASSENZA DI RAPPRESENTANZE
- LA DIRETTA STREAMING DEL GIORNO 8 NOVEMBRE 2020 DELLE ORE 10.45 IN PIAZZA A. MORO, VERRA’ SOSTITUITA DA UN COMUNICATO REGISTRATO DEL SINDACO, CHE SARA’ PUBBLICATO SUL SITO IL GIORNO 4 NOVEMBRE 2020
La cittadinanza è inoltre invitata a seguire,
MERCOLEDÌ 4 NOVEMBRE alle ore 21.00, una conferenza tenuta dai Professori Giancarlo Restelli e Antonio Barberini sul tema: “LA GRANDE GUERRA, LA PANDEMIA DELLA SPAGNOLA E IL CORONAVIRUS. ALCUNE RIFLESSIONI TRA PASSATO E PRESENTE CON GIANCARLO RESTELLI E ANTONIO BARBERINI”,
che verrà trasmessa in modalità telematica e di cui seguiranno indicazioni qualche giorno prima dell’evento sul sito comunale, sull’app Municipium e sul tabellone luminoso posto di fronte al Municipio.
SI INVITA LA CITTADINANZA AD ESPORRE LA BANDIERA TRICOLORE QUALE SEGNO DI PARTECIPAZIONE ALLA FESTA NAZIONALE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.