Saronno, piazza semideserta per la manifestazione contro Governo e Regione
Alcuni cittadini, slegati da sigle politiche o associazioni, si sono riuniti dalle 15 nel centro città per manifestare contro restrizioni e chiusure contenute nelle ordinanze regionali e nell’ultimo Dcpm
La protesta contro Governo e Regione Lombardia arriva anche a Saronno. Dalle 15 alcuni cittadini, senza bandiere e slegati da interessi politici o associazioni di qualunque genere, si sono riuniti in piazza Libertà per manifestare contro le restrizioni e le chiusure forzate contenute nelle ordinanze regionali e nell’ultimo dpcm del premier Conte.
Un presidio assolutamente pacifico nel centro città, annunciato dai manifestanti «contro i Dpcm firmati dal governo Conte, nella speranza che in tanti si uniscano a questa protesta».
Il gruppo, poco numeroso, ha mostrato uno striscione che recita “Distruggete il virus, non l’economia” e dei volantini distribuiti ai passanti.
Il tutto sotto il controllo vigile delle forze dell’ordine. Un piccolo passaggio per le vie del centro e poi il ritorno in piazza sotto gli occhi dei saronnesi in strada in questo sabato di fine ottobre.
«Abbiamo cercato di coinvolgere amici e commercianti – spiega uno degli organizzatori -. C’è chi ha aderito e chi invece ci ha storto il naso per gli episodi di violenza che ci sono stati in altre città, ma la nostra è assolutamente una protesta pacifica, con tanto di mascherine. Vogliamo solo contestare le decisioni del governo e dire basta: fermare la Lombardia significa fermare il motore dell’economia Italiana».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.