Quantcast

Saronno, protocollata in Comune una proposta per migliorare il trasporto pubblico

L'ha presentata l’Ing. Andrea Mazzucotelli, studioso di trasporto pubblico locale e rappresentante dei viaggiatori del Nodo di Saronno

Generica 2020

Un piano per migliorare il servizio automobilistico urbano del Comune di Saronno.

Lo ha presentato e protocollato l’Ing. Andrea Mazzucotelli, studioso di trasporto pubblico locale e rappresentante dei viaggiatori del Nodo di Saronno, oltre che animatore del gruppo Facebook collegato Comitato Viaggiatori Trenord Nodo di Saronno.

«Spero che nonostante la pandemia si trovi la forza di discutere e migliorare un settore importante, ingiustamente in crisi da anni», commenta Mazzucotelli presentando le slide che fanno la fotografia della situazione attuale e i possibili sviluppi.

Il Comitato, apartitico, civico e senz’altro interesse, ha l’obiettivo di migliorare la sensibilità di cittadini e amministratori rispetto alle problematiche e allo sviluppo del Trasporto Pubblico Locale. È stato anche predisposto un questionario sulle prospettive di miglioramento della mobilità saronnese, a cui a possibile accedere al seguente indirizzo: https://forms.gle/k97NPPu7sv9HoAKg5 

QUI LA PROPOSTA

LA SITUAZIONE ATTUALE

OBIETTIVI STORICI

ORARIO CADENZATO SIMMETRICO INTEGRATO

LE LINEE CIRCOLARI DI SARONNO: UNIRE LE PERIFERIE E VALORIZZARE SARONNO SUD

LE LINEE CIRCOLARI DI SARONNO: IL PERCORSO ANTIORARIO

LE LINEE CIRCOLARI DI SARONNO: IL PERCORSO ORARIO

LA LINEA RADIALE DI SARONNO

IL QUINTO BUS? E OLTRE…

NOTE CONCLUSIVE: DALLA TEORIA ALLA PRATICA

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore