Casi di pazienti positivi al Galmarini: l’azienda assicura “Ospedale pienamente operativo”
L'Asst Sette Laghi precisa che ci sono 16 pazienti ricoverati in medicina positivi al SsarCoV2. Sono stati trasferiti a Varese ed è in corso la sanificazione degli ambienti
In relazione ai casi di positività al Covid 19 riscontrati al Presidio Ospedaliero di Tradate afferente all’ASST Sette Laghi comunicati dal consigliere del PD Samuele Astuti, l’azienda precisa quanto segue.
A seguito del ricovero di alcuni casi sospetti Covid nei giorni scorsi sono stati effettuati tamponi di sorveglianza a tutti i pazienti ricoverati in Medicina Generale e a tutto il personale del reparto. Ad oggi risultano positivi 16 pazienti mentre 9 sono negativi. Si è provveduto a creare aree separate collocando i pazienti positivi nella cosiddetta “zona sporca”. E’ in corso il trasferimento di questi degenti all’Hub Covid di Varese. Gli operatori sanitari risultati positivi sono stati posti in quarantena al domicilio.
Tutte le azioni di sorveglianza sanitaria necessarie a contenere il contagio (sanificazione locali, utilizzo DPI, ecc) sono state messe in atto tempestivamente informando ATS Insubria.
L’Ospedale di Tradate resta pienamente operativo. In via cautelativa sono stati temporaneamente sospesi i ricoveri nel solo reparto di Medicina che sarà comunque riaperto a breve.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.