Solaro, sabato una giornata di pulizia straordinaria di due parchi aperta a tutti i cittadini
Un'iniziativa in collaborazione tra Comune e Parco delle Groane. Le aree verdi coinvolte saranno il Parco Vita ed il Parco dell’Acero in via Cinque Giornate
Appuntamento sabato 31 ottobre per una giornata di pulizia straordinaria dei parchi organizzata dal Comune di Solaro e dal Parco delle Groane, con partecipazione aperta a tutti i cittadini.
Le aree verdi coinvolte saranno il Parco Vita ed il Parco dell’Acero in via Cinque Giornate.
Per i partecipanti è previsto in omaggio una fornitura di sacchetti per la differenziata, mentre per i più piccoli sono pronti simpatici gadget. Gadget speciali invece per chi raggiungerà i parchi in bicicletta.
All’evento si è proposta di partecipare anche l’associazione Oggetti smarriti – Metal detector nazionale.
L’intervento contribuirà ad una pulizia approfondita del sottobosco dai tanti rifiuti che, con il passare del tempo, finiscono sotto terra.
«In questo momento così delicato, proviamo a trascorrere il nostro tempo all’aria aperta, in natura, prendendoci cura dei nostri parchi – spiega Greta Volpi, consigliera comunale con delega all’Ecologia -. Con le forze a disposizione concentreremo l’intervento di pulizia nelle due aree verdi anche in collaborazione con il recentemente rinnovato Comitato di quartiere San Pietro-Carlo Porta e naturalmente con gli Ecovolontari. Raccomandiamo a tutti l’utilizzo della mascherina e di avere con sé un’igienizzante per le mani. Aspettiamo tutti i cittadini di Solaro, dai più piccoli ai più grandi. Ovviamente in sella alle proprie biciclette perché, ora più che mai, abbiamo tutti bisogno di stare all’aperto unendo l’attività fisica alla nostra passione per il verde. L’augurio che tutti ci facciamo è di ritrovarci presto, in primavera, tutti insieme per apprezzare tutti insieme e vivere la bellezza dei nostri parchi».
Il ritrovo è fissato alle 10 direttamente ai parchi. Per partecipare è necessario prenotarsi inviando nome e cognome dei partecipanti ed un recapito telefonico all’indirizzo mail ambiente@comune.solaro.mi.it .
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.