Covid, salgono i positivi ad Origgio (90) e Cislago (85)
Sale il numero dei contagi ad Origgio e Cislago. A mercoledì 28 ottobre il numero dei positivi al Coronavirus è rispettivamente di 90 persone per Origgio, con 49 origgesi in stato di sorveglianza e di 85 persone per Cislago
Sale il numero dei contagi ad Origgio e a Cislago. A mercoledì 28 ottobre il numero dei positivi al Coronavirus è rispettivamente di 90 persone per Origgio, con 49 origgesi in stato di sorveglianza e di 85 persone per Cislago.
A questo articolo è possibile consultare il report di oggi sulla diffusione del contagio di Regione Lombardia con un focus sulla provincia di Varese e a questo link la risposta ad alcune delle domande più ricorrenti sulla diffusione giornaliera dei dati del contagio.
GLI AGGIORNAMENTI AD ORIGGIO
Il sindaco Evasio Regnicoli ha predisposto la sanificazione straordinaria degli uffici comunali. Dal 26 ottobre al 1 novembre 2020 inoltre è prevista la sospensione dell’apertura al pubblico degli uffici di Segretario comunale, Ragioneria, ufficio Tecnico e ufficio Servizi sociali e lo smart-working per i relativi dipendenti comunali.
Il Comune ha anche pubblicato un volantino informativo che sintetizza i servizi comunali attivi di assistenza alla popolazione e le norme sanitarie per il contrasto al Coronavirus.
GLI AGGIORNAMENTI A CISLAGO
A Cislago sono attualmente positivi al Covid-19 85 persone. Questo l’ultimo aggiornamento pubblicato dall’amministrazione comunale nella serata di mercoledì 28 ottobre. «Degli attualmente positivi, cinque persone sono ricoverate in ospedale, nessuna in terapia intensiva, mentre le altre sono asintomatiche o presentano sintomi lievi e sono poste in isolamento fiduciario – fa sapere l’amministrazione comunale -. In generale molti dei nuovi casi sono famigliari di individui già noti come positivi, mentre il numero di contagi nelle fasce più a rischio è al momento relativamente contenuto».
Qui il testo integrale della comunicazione:
Si comunica che, al momento in cui si scrive, il numero di persone positive al Coronavirus sul territorio comunale è pari a 85 unità, con un incremento netto da domenica scorsa di 24 unità, così suddivise per fasce di età:
- 0-25 anni: 24 positivi (+3 da Domenica), circa 29% del totale dei positivi
- 26-50 anni: 29 positivi (+12 da Domenica), circa il 34% del totale dei positivi
- 51-65 anni: 21 positivi (+6 da Domenica), circa il 25% del totale dei positivi
- oltre 65 anni: 11 positivi (+3 da Domenica), circa il 12% del totale dei positivi
Dall’inizio dell’emergenza, risulta la seguente situazione:
- Totale Contagiati: 144 (+31 da Domenica)
- Totale Guariti: 54 (+7 da Domenica)
- Totale Attualmente Positivi: 85 (+24 da Domenica)
- Totale Deceduti: 5 (invariato)
Si raccomanda ancora una volta la massima attenzione, sul sito e sulla pagina Facebook del comune sono state pubblicate alcune informative che è opportuno conoscere e mettere in pratica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.