Quantcast

Caronno, dalla Regione 150.000 euro per il centro sportivo della Caronnese

L'amministrazione ha partecipato al bando regionale per lo sport, dedicato alla riqualificazione e all’adeguamento degli impianti sportivi, che finanzia nel complesso 88 progetti: otto nel Varesotto e ben quattro nel Saronnese

stadio caronnese

Dalla regione arriveranno 150.000 euro al Comune di Caronno Pertusella per il potenziamento del centro sportivo della Caronnese, squadra che milita nel girone A del campionato di calcio di Serie D.

L’amministrazione, come confermato dal sindaco Giudici, ha manifestato la forte volontà di partecipare al bando regionale per lo sport, dedicato alla riqualificazione e all’adeguamento degli impianti sportivi, per intervenire quindi sulla struttura comunale che viene concessa con una convenzione alla società rossoblu, che ha a sua volta presentato il progetto.

Il bando finanzia complessivamente 88 progetti, di cui otto selezionati nel Varesotto e ben quattro dedicati a impianti sportivi dei Comuni del Saronnese: oltre a Caronno, in arrivo fondi anche Saronno, Uboldo e Cislago.

 

Per quanto riguarda Caronno, il bando finanzierà un intervento di ampliamento del centro sportivo di Corso della Vittoria. Nello specifico, i fondi saranno destinati a un nuovo corpo spogliatoi e servizi, oltre ad una nuova tribuna.

Il progetto di ampliamento della tribuna sarà portato avanti anche a fronte di una possibile omologazione dell’intero impianto sportivo, necessaria in caso di salto di categoria e il conseguente approdo nel professionismo in Serie C, che comporta l’obbligo per la società rossoblu di aumentare i posti a disposizione sugli spalti.

Gli addetti alla comunicazione della Caronnese fanno sapere che si aspetterà l’inizio dei lavori, per i quali bisognerà attendere ancora qualche settimana, prima che la società comunichi in modo più dettagliato tutti gli aspetti del progetto.

Intanto, un primo commento a nome dell’amministrazione è stato rilasciato dal vicesindaco e assessore allo Sport, Morena Barletta:

«Confermo la volontà da parte dell’amministrazione di potenziare la struttura, che è destinata con una convenzione alla Caronnese – ha spiegato -, approvando il progetto che la società ci ha presentato. Siamo contenti che la Caronnese abbia ricevuto questo contributo per ampliare la struttura».

A seguire e a coordinare procedure e interventi sarà l’ufficio Lavori Pubblici dell’assessore Giorgio Turconi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore