Covid, numeri in crescita anche a Ceriano Laghetto
Più della metà degli attuali positivi sono giovani nati dal 2000 in poi
Contagi in crescita anche a Ceriano Laghetto. Il sindaco Roberto Crippa ha fornito gli ultimi dati sulla diffusione del contagio da Covid-19 in paese, che rivelano un aumento dei casi concentrato soprattutto negli ultimi giorni.
Si è infatti passati dai 26 positivi e 13 sottoposti a sorveglianza attiva del 19 ottobre, ai 53 positivi e 28 sottoposti a sorveglianza attiva del 24 ottobre. Un raddoppio di casi in soli cinque giorni.
Altro dato significativo è l’incidenza di giovani e giovanissimi nella diffusione del virus: dei 53 positivi attualmente registrati a Ceriano Laghetto, sono 27 quelli nati dall’anno 2000 in poi.
Andando ancora più nel dettaglio dell’analisi dei dati, si scopre che tra i positivi segnalati ci sono 2 bambini in età di scuola d’infanzia, 6 in età da scuola primaria di primo grado e 5 ragazzi in età di scuola secondaria di primo grado.
Il sindaco ha fatto sapere che provvederà a contattare i membri della Coc (Centro di coordinamento comunale), cominciando dal preavviso a Protezione civile e medici di base per valutare in particolare servizi per anziani e disabili e persone fragili.
«La situazione è complicata – spiega il primo cittadino -. Non serve allarmismo ma consapevolezza della necessità di alzare tutti il livello attenzione. Serve l’impegno di tutti».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.