Quantcast

Cislago: defibrillatore rubato e usato abusivamente. Verrà ora ripristinato

Il dispositivo salvavita è stato ritrovato il giorno seguente e una volta ripristinato verrà riposizionato all'interno del parco

Generica 2020

Defibrillatore automatico rubato per gioco e poi abbandonato. È quanto successo tra il 22 e il 23 ottobre a Cislago: alcuni giovani si sono appropriati dell’apparecchio salvavita presente al Parco degli Alpini. Dopo averci giocato lo hanno abbandonato al parchetto adiacente via Cavalieri di Vittorio Veneto.

Il dispositivo, acquistato lo scorso anno grazie al contributo della sezione di Cislago dell’associazione Alpini di Varese,  è stato ritrovato il giorno seguente e una volta ripristinato verrà riposizionato all’interno del parco. Di questa vicenda rimane però il rammarico e l’amarezza dell’associazione Cislago Cuore Onlus, che in paese ha ben 16 postazione DAE e che negli ultimi anni, proprio a causa di atti vandalici, ha dovuto riparare, ricomprare e riposizionare alcuni degli apparecchi presenti in paese.

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore