Solaro, il Comune avvia un nuovo servizio di comunicazione veloce con Whatsapp
Un nuovo sistema di comunicazione istituzionale istantanea rivolto ai cittadini denominato “Sol@ro Comunica”
Un nuovo servizio di comunicazione istituzionale per comunicare con velocità e tempismo tutte le informazione utili al maggior numero di persone possibili.
Il Comune di Solaro avvia un nuovo sistema di comunicazione istantanea rivolto ai cittadini denominato “Sol@ro Comunica”. Il servizio è semplicissimo e si avvale del sistema di messaggistica Whatsapp.
Un servizio che diventa ancora più utile e prezioso in questa fase di emergenza, permettendo all’amministrazione di fornire velocemente le informazioni alla cittadinanza.
Sarà sufficiente registrare il numero di cellulare del Comune sulla rubrica del proprio dispositivo, inviare un messaggio con nome, cognome, indirizzo o zona o contrada di residenza e l’iscrizione sarà completata. Il servizio è gratuito per gli utenti e la trattazione dei dati osserva le leggi sul rispetto della privacy.
Il regolamento con ulteriori dettagli, fra cui le modalità di cancellazione del servizio, è pubblicato sul sito del Comune di Solaro al link: http://www.comune.
I messaggi saranno inviati in forma unidirezionale attraverso liste broadcast salvaguardando il completo anonimato dei cittadini e conterranno informazioni utili, avvisi, notizie istituzionali, promozione eventi e segnalazioni localizzate.
Il numero di cellulare del servizio “Sol@ro Comunica” è 348 30 77 735. Il servizio sarà attivo da domenica 1 novembre, ma è possibile iscriversi già da oggi.
«Si tratta di uno dei progetti a cui abbiamo pensato per raggiungere più velocemente i cittadini con informazioni utili e notizie istituzionali – spiega Christian Caronno, assessore alla Comunicazione -. In questo periodo difficile, in cui comunicare tempestivamente con la cittadinanza è oltremodo importante, a maggior ragione si rivelerà una risorsa fondamentale per i cittadini, oltre che per l’Amministrazione Comunale».
«In fase di iscrizione si richiede anche la zona di residenza – prosegue l’assessore – per poter essere il più specifici possibile nelle comunicazioni localizzate quando necessarie. Vogliamo una cittadinanza sempre più informata e partecipe. L’obiettivo è raggiungere più solaresi possibile e fornire quante più informazioni utili che il Comune può dare».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.