Caccia: uccellino vivo legato ad una corda. Animalisti in azione tra Turate e Rovello
«A Turate e Rovello i cacciatori sono tornati, due settimane fa non si erano presentati, ma questa mattina hanno avuto la sorpresa, a scovarli nei campi sono stati i militanti»
Cacciatori in azione nel Saronnese. La denuncia arriva dall’associazione Centopercentoanimalisti che afferma di aver fatto diversi interventi negli ultimi giorni:
Galleria fotografica
A Turate e Rovello i cacciatori sono tornati, due settimane fa non si erano presentati, ma questa mattina hanno avuto la sorpresa, a scovarli nei campi sono stati i militanti. Un capanno mobile posizionato vicino all’autostrada che costeggia Turate e Rovello, con tanto di uccellini da richiamo impagliati. A Saronno un cacciatore è stato sorpreso con un uccellino VIVO legato ad una corda.
Episodio inquietante: il titolare del canile di Turate nei pressi dell’autostrada, ha parlato con i militanti ed ha confermato che sparano vicino alla sua struttura e sono numerosi i bossoli che arrivano all’interno della stessa.
Sia a Turate, Rovello e nel campo nella periferia di Saronno, sono intervenuti i Carabinieri. Nel primo caso sono stati contattati dal cacciatore (quello con i richiami impagliati). Nel secondo caso, gli agenti sono stati contattati dai cittadini che abitano a due passi, sfiniti dalle continue intemperanze di questi prepotenti armati, sicuramente rincuorati dalla presenza animalista.
La caccia va fermata ed ostacolata, questi infami imprigionano uccelli e li usano da richiamo, nel caso specifico, il soggetto pizzicato dai militanti, aveva legato con una corda il povero innocente, che fino a ieri godeva della sua libertà. Vergogna!
MOVIMENTO CENTOPERCENTOANIMALISTI
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.