Covid, il sindaco Campi: “A Gerenzano 3 guarigioni e 8 nuovi positivi”
L'aggiornamento del primo cittadino: sono 37 i gerenzanesi attualmente positivi al Covid
Sono 37 gli attuali positivi al Covid-19 a Gerenzano. Lo fa sapere il sindaco Ivano Campi nel consueto aggiornamento fornito alla cittadinanza con i dati dei contagi.
Rispetto all’ultima comunicazione rilasciata ieri, giovedì, sul territorio si registrano altri 8 casi di positività e 3 guarigioni. Dati che portano quindi a 37 il numero di gerenzanesi attualmente positivi al tampone.
«Come da comunicazione di Ats Insubria – si legge nella nota del sindaco – Vi riporto il seguente aggiornamento sul nostro territorio: 8 nuove positività al coronavirus, 3 persone guarite. Pertanto, ad oggi 37 sono i Gerenzanesi positivi al coronavirus».
Il primo cittadino ha precisato che la maggioranza dei contagiati è in buone condizioni: si tratta principalmente di soggetti asintomatici o che presentano sintomi lievi.
«Sono in contatto diretto con tutti loro – continua Campi – La maggioranza delle persone positive è in buone condizioni, in generale sono asintomatici o presentano una sintomatologia lieve».
Il sindaco Campi ha quindi riepilogato i dati registrati sul territorio da inizio pandemia, ricordando ancora una volta l’importanza del rispetto delle norme di prevenzione per contenere la trasmissione del virus:
«La situazione a Gerenzano ad oggi, da inizio pandemia, è la seguente: 37 persone positive, 42 persone guarite, 2 persone decedute. Tengo a rammentare a tutti l’importanza del rispetto delle norme anti – covid: indossiamo la mascherina, obbligatoria al chiuso e all’aperto, laviamo e disinfettiamo le mani di frequente, manteniamo le distanze interpersonali di sicurezza. Il senso di responsabilità di tutti noi fa e farà la differenza – conclude il primo cittadino -. Con l’impegno di tenervi costantemente informati, porgo un caro saluto a tutti. Il Sindaco, Ivano Campi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.