Caronno, l’assessore Milanesi: “Siamo uno dei sei Comuni ricicloni della provincia”
La comunicazione nell'ambito della premiazione dei Comuni ricicloni 2020 a cura di Legambiente. L'assessore all'urbanistica sottolinea l'impegno ecologico dei cittadini
Caronno Pertusella è tra i sei Comuni ricicloni del Varesotto. A sottolinearlo è l’assessore all’Ambiente Walter Milanesi, nell’ambito della premiazione dei Comuni ricicloni 2020 a cura di Legambiente svoltasi ieri, giovedì, a Roma.
Un bel riconoscimento per evidenziare l’impegno ecologico a rispetto dell’ambiente portato avanti dai cittadini caronnesi. Il Comune è stato premiato per il quinto anno consecutivo: è infatti dal 2016 che Caronno rientra tra i primi Comuni ricicloni della provincia di Varese.
«In questo momento si sta svolgendo a Roma la premiazione dei Comuni ricicloni 2020 a cura di Legambiente – si legge nella nota dell’assessore -. Caronno Pertusella è uno dei 6 Comuni ricicloni della Provincia di Varese con una produzione annua di secco indifferenziato di 71 kg a persona ed una percentuale di raccolta differenziata del 79,4%. Un sentito ringraziamento ai cittadini da parte mia e dell’intera Giunta comunale per il costante e consolidato impegno profuso nel rispetto dell’ambiente. Ricordo che è dal 2016 che siamo annoverati tra i comuni ricicloni».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.