Giro d’Italia a Saronno: il percorso e le modifiche alla viabilità nel dettaglio
Tutte le indicazioni utili relative al passaggio da Saronno del Giro d'Italia 2020, previsto venerdì 23 ottobre tra le 12.30 e le 12.50 circa. Caronno Pertusella e Origgio gli altri due Comuni del Saronnese in cui passerà la carovana
Domani, venerdì 23 ottobre, è previsto il passaggio del Giro d’Italia a Saronno (gli altri due Comuni del comprensorio interessati sono Caronno Pertusella e Origgio).
Per quanto concerne Saronno, quest’anno il passaggio avverrà sulla direttrice via Larga / via Miola / via Piave, nei quartieri Cassina Ferrara e Regina Pacis, passando davanti all’area ex-Cantoni e alla Piscina. Saranno quindi molte le strade che potranno essere oggetto di chiusura in un orario che va dalle 9.00 alle 13.30.
Questo il dettaglio completo relativo al percorso e alle modifiche alla viabilità in città, come stabilito dall’ordinanza di Polizia Locale (consultabile sul sito istituzionale del Comune di Saronno):
– dalle 9 alle 13.30 nelle vie e piazze: via Larga, via Miola, via Piave, viale Lombardia e via Varese (tratto tra via Milano e confine con Caronno Pertusella) sono vietate la circolazione veicolare e la sosta in regime di rimozione forzata;
– Dalle 9 alle 13.30 Le vie che insistono sull’ultimo tratto di via Larga, ossia via Como, Donati, Venezia, Radice, Trieste, Lattuada, Prampolini, Pozzo, Trento, Pio XI, Brianza, Frua sono strade a fondo chiuso; i veicoli provenienti da via San Francesco sono deviati in via Volta direzione Rovello Porro; i veicoli provenienti da via Frua sono deviati in via Stoppani direzione Via Don Bellavita/San Francesco;
– Dalle 9 alle 13.30: le vie che insistono su via Miola (Stoppani, Don Mazzolari, San Dalmazio, Don Marzorati, Bergamo, Parini), sono strade a fondo chiuso; via Bergamo (tratto compreso tra Via Miola e confine con Ceriano Laghetto) è strada a fondo chiuso su via Miola; transenne di prechiusura saranno posizionate alla rotatoria con SP 31 bis; i veicoli provenienti da via Parini sono deviati in via Visconti;via Parini (tratto compreso tra via Miola e via Carugati) è a fondo chiuso, doppio senso di circolazione in per i soli residenti;
– Dalle 9 alle ore 13.30 le vie che insistono su via Piave (Roma, Caprera, Catena, Bainsizza, Quasimodo, Petrarca, Carducci, Dante, Ungaretti) sono strade a fondo chiuso; i veicoli provenienti da via Roma sono deviati in via Visconti direzione via Frua e sulla bretella di collegamento Solaro/Ceriano Laghetto/Rovello Porro.
– Dalle 9 alle 13.30: le vie insistenti su viale Lombardia (Grieg, Morandi, San Carlo) sono strade a fondo chiuso, i veicoli provenienti da Solaro sono deviati sulla bretella di collegamento Solaro/Ceriano Laghetto/Rovello Porro.
– Dalle 9 alle 13.30 la via insistente su via Varese (via Parma) è a fondo chiuso, i veicoli provenienti da autostrada A9 e da Origgio sono deviati in viale Europa.
– Dalle 9 alle 13.30 le linee di trasporto urbano ed extraurbano subiranno variazioni di percorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.