Scuola, via al concorso straordinario: anche al Moro di Cislago e allo Zappa di Saronno
Le prove si svolgeranno garantendo le misure di sicurezza. Si prevedono gruppi piccoli che verranno accolti secondo un calendario che si concluderà a inizio novembre
È partito questa mattina il concorso straordinario riservato ai docenti con almeno 36 mesi di servizio. In tutt’Italia ci sono 32.000 posti a disposizione ma le iscrizioni sono il doppio. I candidati si suddividono in 171 aule a seconda delle materie di insegnamento e delle regioni scelte.
Sono dodici gli istituti della provincia di Varese impegnati ad accogliere i candidati. Si tratta di prove per “classi di concorso” cioè le materie specifiche che ciascuno ha insegnato nei tre anni richiesti.
I candidati interessati sono quelli che hanno scelto la Lombardia come sede di lavoro e sono stati suddivisi nelle diverse province a seconda delle materie di insegnamento.
Le scuole coinvolte sono quasi tutte del ciclo superiore a parte il comprensivo Moro di Cislago e quello dell’Anna Frank di Varese.
Le altre scuole sono l’Isis Valceresio di Bisuschio, il Facchinetti di Castellanza, il Ponti, il Falcone e i licei di Gallarate, il Keynes di Gazzada Schianno, lo Zappa di Saronno, il Cairoli, il Newton e l’Einaudi di Varese.
Si tratta di piccoli gruppi che vengono accolti in ambiti separati dal contesto scolastico anche se, dalla prossima settimana, gli studenti delle superiori saranno a casa con la modalità della didattica a distanza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.