Saronno, didattica a distanza per gli studenti dell’Istituto Prealpi
Dal 19 al 23 ottobre: una scelta temporanea, dettata dall'esigenza di tutelare studenti e famiglie in questo periodo particolarmente delicato e dalle tante assenze registrate negli ultimi giorni
Una scelta di buon senso, dettata dall’esigenza di garantire a tutti gli studenti dell’istituto le stesse possibilità e la stessa modalità di insegnamento.
L’Istituto Prealpi di Saronno ha deciso di procedere per tutti i propri iscritti alla didattica a distanza, per una settimana, dal 19 al 23 ottobre: una scelta temporanea, dettata dall’esigenza di tutelare studenti e famiglie in questo periodo particolarmente delicato e dalle tante assenze registrate negli ultimi giorni.
Ecco il messaggio diffuso dal preside Franco Marano:
Da lunedì 19 a venerdì 23 ottobre 2020 tutto I’Istituto è in didattica a distanza. Ovviamente è una scelta temporanea, di una settimana. Una scelta consapevole e autonoma, dettata dall’esigenza di tutelare studenti e famiglie in questo periodo particolarmente delicato.
II buon senso ci ha portato a valutare l’aumento importante delle assenze degli ultimi giorni e così abbiamo deciso di alleggerire la pressione sugli studenti e sulle famiglie scegliendo di svolgere per 5 giorni didattica a distanza.
Abbiamo dimostrato di poter gestire, nei mesi passati, con soddisfazione e profitto, la didattica a distanza. E lo rifacciamo ora, per un periodo limitato, perchè la tutela e la tranquillità di tutti sono elementi prioritari in questo momento. Noi continuiamo a fare scuola. Come lo abbiamo fatto durante il lockdown, continuiamo ora.
Ribadiamo, per un periodo limitato e nella speranza che la situazione si stabilizzi quanto prima. Ma nel frattempo la sicurezza e la prevenzione diventano priorità assolute. E questo è it nostro contributo ad una maggiore tranquillità e serenità.
Inoltre con Ia ripresa delle attività didattiche in presenza verrà fornita, a tutti gli studenti che si trovassero in isolamento domiciliare fiduciario o obbligatorio, la possibilità di seguire le lezioni della classe facendo richiesta al proprio coordinatore di classe dell’apposito link delle lezioni.
II Preside
Franco Marano
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.