Ats, un nuovo servizio Covid-19 per i dirigenti scolastici
Il sindaco di Saronno Augusto Airoldi ha contattato Ats per evidenziare le difficoltà dei dirigenti scolastici nel reperire e far circolare informazioni relative al contagio. Da domani attivo il nuovo servizio
Nei giorni scorsi il sindaco di Saronno, Augusto Airoldi, ha incontrato i dirigenti scolastici di tutte le scuole saronnesi, sia primarie sia secondarie, per raccogliere le loro osservazioni e richieste in merito alla gestione delle problematiche legate al Covid-19.
Tutti hanno espresso preoccupazione a causa delle difficoltà rilevate, negli ultimi giorni, ad avere informazioni tempestive da ATS riguardo alle azioni da intraprendere in caso di studenti con sintomi o risultati positivi.
Il sindaco saronnese, stamattina (21 ottobre), ha quindi contattato la direzione di ATS Insubria per affrontare la questione e ha ricevuto la conferma di queste difficoltà, dovute all’aumento dei casi rispetto alle settimane precedenti. Dalla direzione generale di ATS Insubria, però, è arrivata anche la notizia che da domani sarà disponibile, per i dirigenti scolastici, un nuovo canale di contatto dedicato, sia telefonico sia per email, pensato appositamente per velocizzare e ottimizzare le operazioni necessarie a gestire l’emergenza Covid-19 in ambito scolastico.
«Ringraziando ATS per la tempestività, l’augurio è che questo nuovo servizio possa risolvere le problematiche riscontrate negli ultimi giorni, facilitando il lavoro dei dirigenti scolastici e permettendo alle famiglie saronnesi di affrontare meglio il periodo di quarantena fiduciaria e tutte le operazioni legate alla diagnostica Covid-19 che riguardano sia i ragazzi sia i familiari», commenta Airoldi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.