Saronno, Airoldi sullo sgombero dello stabile di via San Francesco: “Il merito va alle forze dell’ordine”
Il sindaco di Saronno Augusto Airoldi commenta lo sgombero della casa di via San Francesco, occupata sabato 17 da un gruppo di anarchici: «Il merito va alle forze dell'ordine»
Il sindaco di Saronno Augusto Airoldi commenta lo sgombero della casa di via San Francesco a Saronno, occupata sabato 17 da un gruppo di anarchici che fanno riferimento al Collettivo Adespota.
Le operazioni di sgombero, iniziate intorno alle 6:30 di martedì 20 ottobre, sono avvenute in assoluta tranquillità, in quanto lo stabile al momento dell’intervento dei militari era vuoto.
«Sono soddisfatto che l’intervento sia stato eseguito in maniera così rapida, ma non me ne attribuisco il merito – tiene a sottolineare il primo cittadino Airoldi –. In questi casi il sindaco dialoga con il prefetto e con il questore che stabiliscono le modalità dell’intervento. Ringrazio la questura, il prefetto e la polizia locale per il lavoro svolto. Lo stabile è stato restituito ai legittimi proprietari».
La proprietà dell’immobile sta provvedendo a far murare e sigillare nuovamente gli ingressi per prevenire future occupazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.