Saronno, occupazione di via san Francesco: Comune e forze dell’ordine vigilano
La polizia ha fatto un primo sopralluogo nel fine settimana e monitora la situazione. La denuncia dei proprietari dello stabile sarebbe già stata presentata e Questura e Prefettura sono state allertate
Osservazione, ma nessun provvedimento ulteriore al momento. È questa la linea scelta dal sindaco di Saronno Augusto Airoldi, che ha tenuto per sè la delega alla Sicurezza, in merito alla nuova occupazione di uno stabile messa a segno da una delle sigle anarchiche presenti in città, il Collettivo Adespota.
Nel weekend di sabato 17 e domenica 18 ottobre la casa al civico 9, già occupata in passato, è stata occupata da qualche decina di persone: sono stati affissi striscioni ed è stata dipinta la facciata con la scritta “Cà Libertaria”, il nome scelto dagli anarchici per quello che hanno definito “spazio comune di solidarietà”.
La polizia ha fatto un primo sopralluogo nel fine settimana e monitora la situazione. La denuncia dei proprietari dello stabile sarebbe già stata presentata e Questura e Prefettura sono state allertate dall’amministrazione comunale. Dal canto loro, gli anarchici hanno previsto una lunga serie di appuntamenti e incontri da qui fino alle prossime due settimane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.