Saronno, ecco la Giunta del sindaco Airoldi
Il sindaco ha presentato la giunta e gli assessori che lo affiancheranno. Prima seduta prevista per giovedì. Le modalità di svolgimento del consiglio comunale verranno definite in base alle normative anti Covid
«L’obiettivo è realizzare il programma. La nomina della giunta è un punto di arrivo e di partenza allo stesso tempo. Lavoro da fare ce n’è tanto, le aspettative sono altrettante da parte di tutti i saronnesi. La città ha voglia di ripartire e riscattarsi, nonostante il periodo difficile che stiamo vivendo e al quale andiamo incontro».
Il sindaco di Saronno Augusto Airoldi ha presentato a Villa Gianetti la giunta e gli assessori che lo affiancheranno per i prossimi cinque anni di amministrazione. Prima seduta fissata per giovedì 22 ottobre. Le modalità di svolgimento del consiglio comunale previsto per venerdì 23 ottobre verranno definite in base alle normative anti Covid.
«Sono orgoglioso perché ho rispettato i requisiti che mi ero prefissato: quello della competenza, di non aver mai svolto il ruolo di assessore in precedenti giunte, di essere pronti ad impegnare il proprio tempo al servizio della città e di condividere l’idea di essere una squadra, senza solisti – ha spiegato il sindaco -. La maggioranza è coesa, la giunta è stata composta secondo i miei desideri, con deleghe che rispondono a quello che mi ero prefissato, in base alle competenze e non alle logiche partitiche o di appartenenza, un’autonomia che mi è stata garantita ed è stata rispettata. Inoltre, cosa di cui vado molto orgoglioso, abbiamo valorizzato il ruolo della donna con una giunta a prevalenza femminile, per la prima volta a Saronno. Ovviamente con un criterio serio: no donne perché sono donne, ma donne perché sono competenti, rispettando i valori della coalizione e le loro capacità».
«Ai miei assessori chiedo impegno, dedizione alla città, spirito di abnegazione – ha proseguito il sindaco durante la presentazione -. Voglio che tra 5 anni i cittadini giudichino l’operato della giunta, piuttosto che di un singolo assessore. Anche perché il programma che abbiamo è corposo e solo lavorando come squadra potremo raggiungere gli obiettivi».
Di seguito gli assessori e le deleghe
Laura Succi, vicesindaco con delega a Cultura, Pari Opportunità e Marketing Territoriale
Franco Casali ad Ambiente, Mobilità, Politiche energetiche e Partecipazione
Alessandro Merlotti alla Rigenerazione urbana
Ilaria Pagani a Coesione sociale, Servizi alla persona e Politiche per le famiglie (assente perchè indisposta)
Giulia Mazzoldi a Bilancio, Patrimonio, Società partecipate, Commercio e Attività produttive (assente perchè in isolamento fiduciario)
Novella Ciceroni a Lavori pubblici, Decoro urbano e Innovazione
Gabriele Musaró a Pubblica istruzione, Politiche giovanili e Sport
Al sindaco Augusto Airoldi restano le deleghe a Sicurezza, Personale, Affari generali e Sanità pubblica
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.