L’appello della Saronno Point Onlus: “Seguite le misure di prevenzione e non andate in ospedale se non necessario”
La Saronno Point Onlus ha lanciato un messaggio sui social invitando i cittadini a seguire le misure di prevenzione del contagio e a non recarsi al pronto soccorso se non necessario
Vivere seguendo le misure di sicurezza previste dalle normative e evitare di recarsi al pronto soccorso degli ospedale se non strettamente necessario. È questo il sunto del messaggio postato sui social dalla Saronno Point Onlus, associazione senza scopo di lucro che in questi mesi ha raccolto donazioni in favore dell’ospedale di Saronno.
«La situazione è sotto controllo – scrive l’associazione in relazione al nosocomio saronnese – per ora zero casi di terapia intensiva, i ricoverati sono tutti gestiti nel migliore dei modi, anche se medici ed infermieri sono ai minimi termini a livello di personale». La raccomandazione dell’associazione è quella di evitare di recarsi al pronto soccorso degli ospedale se non strettamente necessario. «Oggi più che mai questa è una scelta utile per gli addetti ai lavori – precisa l’associazione -. Se avete febbre, mal di gola, dolori generali non è detto che abbiate il covid, vi consigliamo di chiamare il vostro medico curante».
L’appello poi per tutti i cittadini è quello di prestare particolare attenzione alla prevenzione, seguendo le direttive sanitarie e i consigli igienici per evitare che il contagio si diffonda. «Utilizzare la mascherina, lavare le mani spesso, evitare i luoghi affollati, evitare luoghi troppo chiusi e poco areati, evitare di sostare in casa di persone con patologie serie – conclude l’associazione – siate responsabili, usate il buonsenso e rispettate il prossimo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.