Il limbiatese Luca Attanasio insignito del Premio Internazionale Nassiriya per la Pace 2020
Cittadino di Limbiate, Luca è ambasciatore d'Italia in Congo ed è uno dei più giovani ambasciatori italiani. Il premio gli è stato conferito dall'associazione culturale Elaia
Un premio internazionale per la pace a un cittadino di Limbiate.
Luca Attanasio, ambasciatore italiano nella Repubblica del Congo, ha infatti ricevuto il “Premio internazionale Nassiriya per la Pace 2020”, conferitogli dall’associazione culturale Elaia «per il suo impegno volto alla salvaguardia della pace tra i popoli e per aver contribuito alla realizzazione di importanti progetti umanitari distinguendosi per l’altruismo, la dedizione e lo spirito di servizio a sostegno delle persone in difficoltà».
Il premio è stato consegnato dal presidente dell’associazione, Vincenzo Rubano, a lui e alla moglie Zakia Seddiki, anch’essa premiata in quanto presidente di un’organizzazione umanitaria che aiuta i bambini di strada.
Luca Attanasio è uno degli ambasciatori italiani più giovani nel mondo e, dopo esperienze in Svizzera, Marocco e Nigeria, è ora capo missione a Kinshasa, nel Congo, dove sta portando a termine numerosi progetti umanitari al fianco dei circa mille cittadini italiani attualmente residenti nel Paese del Centro Africa.
A Luca i complimenti dell’amministrazione e di tutta la comunità limbiatese: «A lui, e alla moglie Zakia, va tutta la stima e l’affetto del sindaco Antonio Romeo, in nome della comunità di Limbiate», si legge in una nota del Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.