“La società della cura” per uscire dalla pandemia: la proposta di Attac Saronno in un incontro pubblico
Riorganizzare la società per uscire dalla pandemia è il tema principale della serata proposta da Attac Saronno, lunedì 19 ottobre alle ore 21 presso l'auditorium Aldo Moro
Nota di Attac Saronno per invitare i cittadini a partecipare all’incontro “La società della cura”, in cui verranno trattati i temi legati alla riorganizzazione della società per uscire dalla pandemia. Appuntamento lunedì 19 ottobre alle ore 21 presso l’auditorium Aldo Moro in viale Santuario a Saronno.
Attac Italia, dopo un importante lavoro svolto on-line durante il periodo di locandine su questi temi, ha lanciato durante l’estate il manifesto “Uscire dall’economia del profitto, costruire la società della cura”.
Si tratta dei principi-cardine su cui riorganizzare la società (italiana e non solo) per uscire dalla pandemia eliminando le cause che ci ci hanno portato.
Lo abbiamo fatto tenendo in considerazione le tantissime sollecitazioni giunteci dai più diversi soggetti incontrati in questo periodo.
Anche per questo, forse, e per il metodo partecipativo utilizzato per la sua formulazione, oltre 100 associazioni e gruppi nazionali (da Laudato si’ ai NoTav, per semplificare) hanno già aderito.
Ora vorremmo spiegare a chi si impegna sul territorio e a tutta la cittadinanza di cosa,si tratta e dei suoi risvolti concreti a livello nazionale (un’agenda per l’utilizzo dei fondi europei da parte del governo) e locale, da costruire insieme.
Per questo invitiamo te e, tramite te, le e gli appartenenti al tuo gruppo, per ascoltare e discutere questa proposta, che ben si colloca temporaneamente in in un più sereno clima politico cittadino (sindaco, assessori e neo-maggioranza saranno invitati).
L’appuntamento è per lunedì 19 ottobre 2020 alle ore 21, presso l’Auditorium Aldo Moro, in viale Santuario a Saronno, con la presentazione del manifesto da parte di Marco Bersani, di Attac Italia.
In allegato trovi, e ti invitiamo di diffondere anticipatamente ai tuoi contatti:
– la lista recentemente aggiornata delle adesioni, sempre aperte anche a livello locale.
Ti aspettiamo, e con te le e i componenti del tuo gruppo di appartenenza.
Saluti acCURAti.
Roberto Guaglianone per Attac Saronno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.