Quantcast

Servizi pre e post scuola a Ceriano Laghetto: quando partiranno?

Il Comune non ha ancora ricevuto risposta dall'Istituto comprensivo Cesare Battisti

Generico 2018

I servizi di pre e post scuola rivolti ai bambini che frequentano la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Cesare Battisti di Ceriano Laghetto non sono ancora partiti e, al momento, non ci sono le condizioni perché possano partire.

Dallo scorso 9 settembre, l’amministrazione comunale ha chiesto alla direzione scolastica dell’Istituto comprensivo la disponibilità degli spazi individuati per lo svolgimento del servizio, ovvero la palestra e due aule, oltre a sala consigliare e biblioteca per le classi che già sono state dislocate in questi ambienti.

La richiesta è stata sollecitata anche lo scorso 21 settembre, ma al momento non è stata ancora comunicata alcuna disponibilità di spazi.

«Per questo motivo, non è al momento possibile avviare il servizio che pure aveva visto la disponibilità degli operatori della cooperativa incaricata in passato – si legge nel comunicato del Comune – seppure con un sensibile aumento di costi legato ai nuovi rapporti alunno/educatore necessari per le disposizioni anti-Covid previste dalla legge. Sarà cura dell’amministrazione comunale attivare il servizio non appena saranno resi disponibili gli spazi all’interno del plesso della scuola primaria e degli altri locali in uso all’Istituto scolastico».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore