Ottobre al Parco Lura: a caccia nel borgo di Saronno per il divertimento di grandi e piccoli
È sabato 17 ottobre l'appuntamento con il primo evento d'autunno organizzato dal Centro Biodiversità del Parco Lura. Un gioco a squadre per il divertimento di grandi e piccoli
Investigazioni notturne, giochi di squadra, laboratori e misteri da scoprire, sempre tutti immersi nella natura del Parco Lura. Questi gli ingredienti del denso calendario di appuntamenti messo a punto dal Centro Biodiversità del Parco Lura, gestito da Koinè coop sociale, per accompagnare i fine settimana di ottobre delle famiglie con bambini e dei ragazzi, alla scoperta della storia e della natura della vasta area verde tra Lomazzo e Saronno.
CACCIA NEL BORGO, SABATO 17 OTTORE ALLE ORE 14:30
Ritrovo presso Piazzale del Santuario, Saronno
I partecipanti si caleranno nei panni di un mercante che deve vendere le proprie merci ma l’imprevisto è dietro l’angolo: uno stargate proietta i mercanti in epoche diverse a partire dal ‘600 fino ad arrivare ai giorni nostri. Cosa ostacolerà gli affari? Un viaggio nel tempo per riscoprire la storia che ha caratterizzato Saronno.
Gioco a squadre (da 2 a 5 giocatori ciascuna) rivolto ad adulti, ragazzi e famiglie con bambini a partire dai 10 anni.
Costo: € 5 a partecipante, con massimo 20 partecipanti a educatore (se ci sono più iscritti, si possono fare 2 turni iniziando il secondo mezzora dopo).
Tutti gli eventi sono a numero chiuso, con obbligo di prenotazione scrivendo a centrobiolura@koinecoopsociale.it.
I partecipanti avranno obbligo di avere con sé la mascherina, da indossare se non viene rispettata la distanza interpersonale di 1 metro. È consigliato portare con sé un gel igienizzante.
In caso di maltempo sarà comunicato il rinvio o l’annullamento dell’evento.
Giochi, avventure notturne e laboratori: Ottobre al Parco Lura
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.