Nel report di ATS Insubria di 8 giorni fa non si segnalavano criticità nei ricoveri per Covid
Relativamente alla settimana dal 28 settembre al 4 ottobre ATS Insubria spiega che “Gli indicatori ospedalieri non mostrano segni di sovraccarico del sistema sanitario territoriale”
Fino a otto giorni fa le strutture ospedaliere del territorio di Ats Insubria, che comprendono tutta la provincia di Varese e il Comasco, non avevano mostrato segni di sofferenza. Lo dice una nota della stessa Agenzia di Tutela della Salute dell’Insubria riportando oggi, lunedì 12 ottobre, i dati relativi al periodo compreso tra il 28 settembre e il 4 ottobre.
“In quella settimana – spiega ATS Insubria – sono stati riportati nel sistema di sorveglianza del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria di ATS Insubria (Varesotto e Comasco Ndr) 212 nuovi casi. Poco meno del 94 % (ovvero 199) si sta curando in ambito domiciliare, mentre si registra un ricovero ospedaliero per il 6,1% (ovvero 13 persone), di cui il 30,8% (ovvero 4) dimesso nella medesima settimana di osservazione. Il dato si riferisce alle prestazioni erogate dalle strutture ubicate sul territorio dell’ATS Insubria, ad esclusione dell’ospedale FateBeneFratelli di Erba”.
Relativamente a quel periodo, datato ormai di 8 giorni, ATS Insubria spiega che “Gli indicatori ospedalieri non mostrano segni di sovraccarico del sistema sanitario territoriale”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.