Fbc Saronno, il giudice sportivo ha deciso: sconfitta a tavolino col Luisago Portichetto
La società comasca aveva fatto ricorso perché i saronnesi hanno schierato il calciatore Amadio Gjonaj, classe 1995, benchè il centrocampista albanese dovesse scontare una squalifica
Il giudice sportivo ha deciso, l’Fbc Saronno ha perso a tavolino la gara giocata il 27 settembre contro il Luisago Portichetto.
La società comasca aveva fatto ricorso dopo essere stata sconfitta sul campo per 1-0 dai biancocelesti. L’azione legale è stata portata avanti perché i saronnesi hanno schierato il calciatore Amadio Gjonaj, classe 1995, benchè il centrocampista albanese dovesse scontare una squalifica (non espulso, squalifica per recidività in ammonizione) pendente dal campionato 2019/2020, quando giocava nel Città di Baveno 1908. Il numero 8 non avrebbe potuto giocare e così l’Fbc torna a quota 3 punti in classifica.
Inutili le controdeduzioni presentate dalla società saronnese, con le quali, pur riconoscendo l’errore commesso, i biancocelesti hanno provato a giustificare la violazione del regolamento.
Il giudice ha quindi deciso di comminare alla società FBC Saronno la sanzione sportiva della perdita della gara per 0-3, di comminare alla società FBC Saronno l’ammenda di 100 euro, di squalificare il calciatore Gjonaj per una gara ulteriore, di inibire per un mese, vale a dire fino al 4/11/2020, il dirigente accompagnatore Luca Di Vincenzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.