Quantcast

Fbc Saronno, il giudice sportivo ha deciso: sconfitta a tavolino col Luisago Portichetto

La società comasca aveva fatto ricorso perché i saronnesi hanno schierato il calciatore Amadio Gjonaj, classe 1995, benchè il centrocampista albanese dovesse scontare una squalifica

fbc saronno

Il giudice sportivo ha deciso, l’Fbc Saronno ha perso a tavolino la gara giocata il 27 settembre contro il Luisago Portichetto.

La società comasca aveva fatto ricorso dopo essere stata sconfitta sul campo per 1-0 dai biancocelesti. L’azione legale è stata portata avanti perché i saronnesi hanno schierato il calciatore Amadio Gjonaj, classe 1995, benchè il centrocampista albanese dovesse scontare una squalifica (non espulso, squalifica per recidività in ammonizione) pendente dal campionato 2019/2020, quando giocava nel Città di Baveno 1908. Il numero 8 non avrebbe potuto giocare e così l’Fbc torna a quota 3 punti in classifica.

Inutili le controdeduzioni presentate dalla società saronnese, con le quali, pur riconoscendo l’errore commesso, i biancocelesti hanno provato a giustificare la violazione del regolamento.

Il giudice ha quindi deciso di comminare alla società FBC Saronno la sanzione sportiva della perdita della gara per 0-3, di comminare alla società FBC Saronno l’ammenda di 100 euro, di squalificare il calciatore Gjonaj per una gara ulteriore, di inibire per un mese, vale a dire fino al 4/11/2020, il dirigente accompagnatore Luca Di Vincenzo.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore