Protezione Civile di Solaro, aperto il bando per reclutare nuovi volontari
Possono aderire tutti i cittadini maggiorenni che vogliano prestare la loro opera svolgendo servizio di prevenzione, monitoraggio, soccorso e attività di natura organizzativa e di assistenza alla popolazione
“Basta poco per fare tanto” è il motto scelto dalla Protezione Civile del Comune di Solaro per lanciare il nuovo bando di ricerca volontari da formare e inserire nel gruppo in servizio sul territorio comunale.
Possono aderire tutti i cittadini maggiorenni, di buona condotta morale e civile, che vogliano prestare la loro opera nell’ambito delle attività proprie della Protezione Civile, svolgendo servizio di prevenzione, monitoraggio, soccorso e attività di natura organizzativa e di assistenza alla popolazione.
Gli interessati dovranno presentare domanda redatta sull’apposito modulo, disponibile sul sito internet del Comune di Solaro, all’Ufficio Relazioni col Pubblico ed al comando di Polizia Locale.
La domanda dovrà essere presentata direttamente presso l’Urp oppure inviata tramite posta Pec all’indirizzo comune.solaro@pec.regione.
«Pensavamo da tempo all’idea di ampliare il gruppo con delle nuove forze – spiega Simone Radice, coordinatore Protezione Civile Solaro – e questo periodo di emergenza ci ha definitivamente convinto che fosse il momento giusto per presentare il bando e attivare la ricerca il più presto possibile. Il gruppo di Protezione Civile di Solaro esprime il senso dell’essere volontari e del fare qualcosa di utile per il paese ogni giorno, quotidianamente, al servizio della comunità».
«Tutti noi ci siamo resi conto dell’importanza di avere un gruppo ben addestrato di Protezione Civile durante i mesi di lockdown, periodo in cui i volontari hanno lavorato senza sosta per fornire diversi servizi essenziali ai cittadini – conclude Radice -. Ed anche per questo vogliamo ampliare la nostra sezione e raddoppiare gli sforzi per formare un gruppo sempre più preparato ad affrontare ogni sfida ed emergenza. Sappiamo che molti possono e vogliono dare una mano, la Protezione Civile è l’occasione giusta per farlo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.