Origgio, Corpo Musicale San Marco: “Vicini a tutti gli origgesi, ripartiremo più uniti di prima”
Il Corpo Musicale San Marco di Origgio ha scritto una lettera per esprimere la propria vicinanza e il proprio affetto alla popolazione origgese
(La foto di copertina è di archivio)
Il Corpo Musicale San Marco di Origgio ha scritto una lettera per esprimere la propria vicinanza e il proprio affetto alla popolazione origgese che per via dell’emergenza sanitaria nazionale ha trascorso mesi difficili.
Di seguito il testo della lettera:
Carissimi concittadini,
quest’anno, diversamente dal solito, non lasciamo questa lettera per chiedere il vostro prezioso contributo economico che pure non ci avete mai fatto mancare, ma scriviamo per esprimere la nostra vicinanza e il nostro affetto a tutti gli origgesi, in particolare a coloro che, nei mesi passati, hanno sofferto e dovuto affrontare momenti difficili a causa della pandemia di Covid-19.
Questo evento imprevedibile e drammatico che ha sconvolto il mondo intero, oltre ad aver causato tanto dolore e sofferenza, ha infatti modificato anche le nostre abitudini, il nostro modo di vivere e di pensare, portandoci a poco a poco a suddividere la nostra vita in un’epoca “pre” e “post” Covid-19. Come tutti sappiamo, tanti piccoli gesti e abitudini che davamo per scontati ora non lo sono più.
In questi mesi l’attività del Corpo Musicale San Marco si è dovuta forzatamente interrompere. È venuta meno la possibilità di suonare insieme, ritrovarsi e condividere certi momenti, ma mai il desiderio di farlo. Proprio per questo, quando potremo ripartire lo faremo più forti e uniti di prima, con lo stesso impegno e passione che fin dal 1937 contraddistinguono la nostra realtà.
Crediamo infatti fermamente che fornire alla popolazione – con un occhio di particolare riguardo ai giovani – un luogo di incontro e di crescita dove trasmettere valori come l’unione, il rispetto reciproco, lo spirito di gruppo, di sacrificio e di collaborazione rappresenti uno degli obiettivi più importante per un futuro positivo e propositivo.
Chi volesse restare aggiornato sulle nostre iniziative e novità può seguire la pagina Facebook “Corpo Musicale San Marco”.
Certi che il vostro affetto per la “banda” non verrà mai meno, speriamo di rivedervi al più presto e vi auguriamo tutta la serenità possibile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.