Softball, finale scudetto: 1-1 tra Bollate e Saronno dopo gara 1 e 2, sabato si decide tutto
Parità dopo le prime due gare delle Italian Softball Series per assegnare il titolo del campionato di serie A1. Sul diamante di Bollate la squadra di casa si impone 4-3 in gara 1, la Inox Team reagisce e stravince gara 2: sabato a Saronno gara 3, 4 ed eventuale gara 5
Parità tra MKF Bollate e il Saronno Softball dopo le prime due gare della finale scudetto del campionato di serie A1. Rinviati a domenica mattina causa impraticabilità del terreno di gioco, colpito dal maltempo, sul diamante bollatese si sono giocati ieri i primi due atti delle Italian Softball Series per assegnare il titolo di campione d’Italia.
Bollate parte bene e si aggiudica di misura gara 1, chiusa sul 4-3 in favore dei padroni di casa. La Inox Team, alla prima finale della sua storia, reagisce bene e stravince gara 2 con un netto 8-1 (gara chiusa al 5° inning per mercy rule).
Un segnale importante e un risultato parziale che fa ben sperare per le ragazze di coach Palermi, che avranno ora l’occasione di giocare sul diamante di casa di via De Sanctis le restanti tre gare che decideranno il titolo. Sabato 10 ottobre, dalle 17, il playball di gara 3, con gara 4 a seguire ed eventuale gara 5 in caso di parità (la finale si gioca al meglio delle 5).
Un appuntamento da vivere tutto d’un fiato: la Inox Team continua a inseguire il sogno di laurearsi campione in carica e si prepara a giocare a Saronno l’ultimo atto, per scrivere la storia e portare un prestigioso titolo a livello sportivo nella città degli amaretti.
A questo link il video, pubblicato della Federazione e ripreso dai canali social del Saronno, che riprende una giocata di Agnese Pietroni per aprire la strada alla vittoria di gara 2: https://www.facebook.com/watch/?v=953679508464029
La Inox Team ha diramato le linee guida per poter assistere all’ultimo atto della finale, con ingresso al centro sportivo consentito solo a chi è in possesso del biglietto. Sono poco più di 100 i posti disponibili, limitati nel rispetto delle normative anti Covid.
Il comunicato del Saronno Softball:
Saronno INOX TEAM vs Bollate MKF
Qui le istruzioni per prenotare l’ingresso, fatto salvo i possibili cambiamenti dettati dal prossimo DPCM in uscita.
- L’ingresso del pubblico alle Italian Softball Series non sarà libero: potrà accedere al centro sportivo solo chi è in possesso della PRENOTAZIONE.
- In caso di maltempo la prenotazione sarà valida per il turno di recupero.
- ̀ ‘ 17.00
- L’ingresso avverrà unicamente dal cancello di Via De Santics. Le tribune sono riservate e a numero chiuso per i soci sostenitori di Saronno e un numero ristretto di sostenitori di Bollate
- All’interno del centro sportivo è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere la distanza interpersonale superiore a 1 metro.
- È vietato introdurre all’interno dell’impianto striscioni, bandiere o altro materiale.
Qui il link per prenotare i biglietti per assistere alle gare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.