Quantcast

Vento e temporale, un’ora di black-out elettrico nel Saronnese

Parecchi black-out alla rete elettrica tra Uboldo, Gerenzano, Origgio, Saronno e Caronno Pertusella, ma anche nel territorio limitrofo, fino a Rovello Porro, Rovellasca

lampadina energia elettrica apertura

Il vento forte e il temporale che si è abbattuto sul Varesotto ha provocato diversi problemi nel Saronnese.

Parecchi i black-out alla rete elettrica tra Uboldo, Gerenzano, Origgio, Saronno e Caronno Pertusella, ma anche nel territorio limitrofo, fino a Rovello Porro, Rovellasca.

In particolare a Uboldo sono 246 le famiglie rimaste senza energia elettrica, a Saronno sono più 600 nella zona centrale della città. Il guasto si è verificato intorno alle 11.30 circa di venerdì 2 ottobre ed è durato circa un’ora. I tecnici di Enel si sono mobilitati per intervenire e risolvere il problema.

Questa la spiegazione al problema tecnico diffusa dal sindaco di Saronno Alessandro Fagioli sui propri profili social: «In riferimento al disservizio verificatosi questa mattina sulla rete di distribuzione dell’energia elettrica, E-distribuzione, la società del gruppo Enel che esercisce le reti elettriche, comunica che sono stati interessati i territori dei comuni di Saronno, Origgio, Uboldo, Gerenzano, Rovello Porro e Rovellasca.
Il guasto, avvenuto alle ore 11,33, ha visto l’immediato intervento delle squadre dislocate sul territorio, che in meno di un’ora hanno permesso una completa ripresa del servizio».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore