Limbiate, il Comune si riprende l’area dell’ex Cral di Mombello
È stato approvato lo schema di convenzione con la Provincia di Monza e Brianza per il comodato d'uso gratuito dell'area. Sarà ora possibile portare avanti la riqualificazione complessiva del polo Antonini-Corberi
Restituire all’uso pubblico l’ampia area del polo Antonini-Corberi non sembra più un sogno così lontano per l’amministrazione comunale di Limbiate.
Con questo obiettivo, nella seduta di consiglio comunale di lunedì sera (28 settembre) è stato approvato lo schema di convenzione tra il Comune e la Provincia di Monza e Brianza per il comodato d’uso gratuito dell’area dell’ex Cral di Mombello.
Un’area composta dal campo sportivo, dai campi da tennis, dalla bocciofila, dalla palestra, dal teatro sociale-aula magna, e con tanto verde nel circondario.
Grazie a questo accordo, che stabilisce l’utilizzo dell’area da parte dell’amministrazione limbiatese per i prossimi 50 anni, sarà ora possibile portare avanti la riqualificazione complessiva del polo Antonini-Corberi, che ha già visto la ristrutturazione della palazzina De Sanctis, l’innesto della sede della Croce d’Argento e la progettazione di interventi a carattere socio-sanitario negli immobili dell’ex ospedale psichiatrico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.