Saronno, per Fagioli e Airoldi campagna elettorale tra le bancarelle del mercato
L’ultimo mercato cittadino di Saronno prima del ballottaggio di domenica 4 e lunedì 5 ottobre si è riempito di banchetti, bandiere, militanti e volantini delle due coalizioni
Fagioli o Airoldi? L’ultimo mercato cittadino di Saronno prima del ballottaggio di domenica 4 e lunedì 5 ottobre si è riempito di questa domanda, grazie ai banchetti, alle bandiere, ai militanti e ai volantini delle due coalizioni.
Da una parte il candidato del centrodestra Alessandro Fagioli, sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Saronno al centro che parte in leggero vantaggio, forte del 36,61% ottenuto al primo turno; dall’altra Augusto Airoldi, distanziato di 386 voti (34,62%), che ha aggiunto a Pd, Tu@ Saronno e Lista Airoldi anche Obiettivo Saronno, oltre a Con Saronno, Italia Viva e +Europa, parte della coalizione che al ha sostenuto la candidatura di Pierluigi Gilli.
TUTTO SULLE ELEZIONI A SARONNO
Il sindaco uscente, affiancato da alcuni storici militanti (primo fra tutti il padre Elio) si appella alla volontà dei saronnesi di proseguire nel percorso iniziato negli ultimi 5 anni, sottolineando la «strana coalizione di centrosinistra, un mostro a tre teste con aderenze coi Telos e con chi vuole l’immigrazione clandestina. Chi vota Airoldi vota il ritorno alla Saronno della giunta Porro».
L’ex presidente del consiglio comunale Augusto Airoldi insieme agli esponenti dei gruppi che lo sostengono al ballottaggio si è intrattenuto con diversi cittadini e ha ricordato che «per cambiare bisogna scegliere il centrosinistra, per ridare a Saronno il ruolo e il peso che merita. Abbiamo allargato la coalizione a Obiettivo Saronno e a parte della coalizione di Gilli perchè condividiamo con loro obiettivi e progetti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.