Forza Italia: “Ospedale di Saronno, dopo le promesse i fatti”
Forza Italia di Saronno commenta l’arrivo dell’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera che ha annunciato investimenti e inaugurato nuovi strumenti per l’ospedale saronnese
Grande giornata oggi al presidio di Piazza Borella. Inaugurata la nuova Tac da mezzo milione di euro, un apparecchio sofisticato di ultima generazione che è in dotazione solo agli ospedali più grandi. Grande festa anche al sesto piano del monoblocco per il rientro da Busto del Day Hospital di oncologia. Gli spazi rinnovati e ampliati possono ora accogliere fino a 40 pazienti al giorno.
La giornata positiva è completata dall’arrivo di un ecografo per il reparto di Urologia donato da Saronno Point. E venerdì ci sarà un incontro decisivo con l’Università dell’Insubria e ASST Sette Laghi per il reperimento di nuovi anestesisti e pediatri.
Davanti a tali evidenze ci chiediamo chi ancora si permetterà di dubitare delle intenzioni di Regione Lombardia circa il futuro del nostro ospedale. Abbiamo assistito a una campagna elettorale surreale giocata al 90 per cento sul presupposto che il nostro ospedale sia morente e che l’amministrazione uscente non abbia fatto nulla per tutelarlo: due balle colossali che in realtà danneggiano la reputazione del nosocomio e umiliano la professionalità dei sanitari che ci lavorano. Quando pochi giorni fa l’assessore Gallera venne a Saronno e prese impegni precisi circa il rientro dei reparti c’è chi ha fatto dell’ironia o ha parlato di vane promesse elettorali.
Oggi questi tali sono serviti. Cari concittadini, pensateci bene: il futuro del nostro ospedale sarà maggiormente tutelato se a Saronno ci sarà una maggioranza contraria a quella che governa la sanità regionale o una omogenea? La risposta è facile: votare Fagioli e il centro destra è la migliore garanzia per lo sviluppo dell’ospedale. Le sinistre con il supporto di liste civiche compiacenti quanto ininfluenti possono solo parlare. I fatti li fanno Gallera, Monti e Fontana.
Forza Italia Saronno
TUTTO SULLE ELEZIONI A SARONNO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.