Solaro, il Comune avvia una manifestazione d’interesse per i cittadini interessati al pre-scuola
L'amministrazione intende organizzare il servizio di pre-scuola e per questo ha avviato una manifestazione di interesse per raccogliere iscrizioni all'albo dei soggetti privati interessati a presentare un progetto, per andare incontro ai bisogni delle famiglie
Il Comune di Solaro intende organizzare il servizio di pre-scuola e per questo ha avviato una manifestazione di interesse per raccogliere iscrizioni all’albo dei soggetti privati interessati a presentare un progetto, per andare incontro ai bisogni delle famiglie.
Appena saranno definite le ultime questioni burocratiche e selezionati enti e associazioni possibili partner, saranno aperte le adesioni al servizio rivolto alle famiglie degli alunni delle scuole.
La presentazione dei progetti scade martedì 29 settembre alle 12, a questo link sono reperibili tutti i moduli e le modalità di accesso: http://www.comune.solaro.mi.
«In tempi di Covid ci si è posto il tema dell’incompatibilità tra gli spazi didattici e gli spazi necessari per il pre-scuola in considerazione della necessità di igienizzazione dei luoghi – ha spiegato Monica Beretta, assessore all’Educazione -. Come Amministrazione Comunale stiamo cercando soggetti che possano erogare servizi di qualità e innovativi in luoghi di Solaro diversi dalle scuole ma in prossimità dei plessi scolastici, che si occupino anche della custodia, vigilanza e accompagnamento dei minori».
«Cerchiamo progetti che valorizzino le realtà presenti nei territori e nelle comunità locali favorendo nello stesso modo la conciliazione dei tempi di lavoro e famiglia. Il Comune valuterà e sarà garante di questi progetti – conclude l’assessore – per il bene dei ragazzi e per una nuova modalità di servizio che possa rispettare in pieno le nuove norme e fornire un aiuto concreto alle famiglie. Immaginiamo vengano presentati molti progetti validi e adeguati alle nostre aspettative, siamo quindi fiduciosi di verder aperte le iscrizioni al pre-scuola già entro il giorno 30 settembre, per poi iniziare al più presto il servizio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.