Scuola, Turate: dal 28 settembre parte il servizio mensa, dal 5 ottobre il pre e post scuola
Lo ha comunicato l'amministrazione. Alla luce delle complicanze dovute al Covid-19, il Comune ha preferito attivare gradualmente i servizi parascolastici
L’emergenza sanitaria attualmente in corso ha richiesto la completa riorganizzazione dei servizi parascolastici previsti per questo anno scolastico.
A partire da lunedì 28 settembre, il Comune di Turate attiverà il servizio mensa con nuove modalità concordate con la Dirigente scolastica e la ditta incaricata, nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalle normative.
A partire dal 5 ottobre sarà invece attivato il servizio di pre e post scuola, la cui gestione e organizzazione non è di competenza diretta dell’amministrazione comunale di Turate.
«Ci dispiace non riuscire a far partire anche questi servizi entro il 28 di settembre, non per inerzia del Comune, ma per problematiche legate alle cooperative che dovranno gestire il servizio – si legge nella nota ufficiale del Comune -. La scelta di offrire questi servizi in favore dei nostri ragazzi ha richiesto un continuo aggiornamento dei protocolli, alla luce del contesto sanitario sempre in evoluzione. L’approccio seguito è quello della massima cautela, preferendo attivare gradualmente i servizi parascolastici».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.