Quantcast

Caronno, domenica la consegna delle benemerenze civiche

Posticipata a causa della pandemia, la cerimonia si svolgerà nella serata di domenica 27 settembre, con la consegna delle civiche benemerenze 2020 da parte dell'amministrazione

Generico 2018

Si svolgerà nella serata di domenica 27 settembre la cerimonia di consegna delle civiche benemerenze 2020 da parte dell’amministrazione comunale di Caronno Pertusella.

Solitamente la cerimonia si tiene nel contesto della festa patronale, per la quale ogni evento è stato rimandato a causa della pandemia.

Dopo l’eccezionale riconoscimento a Mario Lipari e Giovanni Salafia (in foto), membri dell’Associazione Nazionale Carabinieri premiati con un encomio dal sindaco Giudici nel mese di maggio per quanto fatto a sostegno della comunità durante la pandemia, il nuovo appuntamento con la consegna della benemerenze è ora fissato per la serata di domenica alle ore 20.30, presso il Municipio di piazza Aldo Moro, nel rispetto di tutte le norme anti contagio.

Protagonisti saranno le associazioni in prima linea durante i mesi più difficili della pandemia: oltre all’Associazione Nazionale Carabinieri, la Protezione Civile comunale e gli Alpini Caronno Pertusella e Bariola.

Il programma prevede un saluto di benvenuto dell’amministrazione prima della consegna delle civiche benemerenze da parte del primo cittadino.

Una serata di festa, che ha un valore ancor più rilevante in un periodo segnato dalle difficoltà per la crisi dovuta al coronavirus, e che sarà allietata da un concerto di musica classica eseguito dal duo “Vansìsìem Lied Duo”, composto dal soprano Paola Camponovo accompagnata, al pianoforte, dal maestro Alfredo Bessano.

L’evento si chiuderà con i ringraziamenti finali. In caso di mal tempo, la cerimonia e il concerto si svolgeranno al Cinema-Teatro di via Adua.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore