Rinnovato il Parco di via Giusti a Solaro: inaugurata l’area cani
Ripristinate le panchine malmesse ed i giochi per i bambini. L'intervento segue la sistemazione della recinzione dell'area cani danneggiata da un atto vandalico durante il mese di agosto e riaperta nel pomeriggio di ieri, domenica
Sono terminati in questi giorni i lavori di sistemazione del Parco del Grande Tiglio di via Giusti a Solaro. I lavori, effettuati nell’ambito di un progetto di messa in sicurezza e sostituzione di parti ammalorate degli arredi che ha riguardato dodici parchi e tre scuole, hanno permesso, per il parco del Villaggio Brollo, diversi interventi.
Nel dettaglio sono state ripristinate le panchine malmesse ed i giochi per i bambini. Per panchine e cestini è stato scelto il colore bianco, lo stesso della recinzione e delle abitazioni circostanti, per un impatto visivo notevolmente migliorato. L’intervento segue la sistemazione della recinzione dell‘area cani danneggiata da un atto vandalico durante il mese di agosto.
L’opportunità per ammirare la rinnovata area verde è stata il momento di inaugurazione dello spazio riservato agli amici a quattro zampe con un momento collettivo tenutosi nel pomeriggio di ieri, domenica, intorno alle 18.30.
«Qualche tempo fa avevo ricevuto in ufficio la visita di alcuni bambini della scuola Don Milani di via Giusti al Villaggio Brollo – ha spiegato il sindaco Nilde Moretti -. In quell’occasione mi avevano consegnato una lettera in cui si chiedevano operazioni di sistemazione del Parco del Grande Tiglio.
Come Amministrazione Comunale avevamo già dato inizio ad un progetto con diversi interventi nei parchi solaresi e le loro richieste ci hanno confermato la necessità e l’importanza di questi lavori.
Avremmo voluto terminarli prima, ma l’emergenza sanitaria ha rallentato il tutto. Ora però i lavori sono conclusi e la giornata di ieri è stata l’occasione per vedere con i loro occhi quanto è stato realizzato».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.