Quantcast

Frizioni tra Lega e Silighini: il candidato di Forza Italia diserta l’ultimo comizio elettorale

Screzi nella coalizione di centrodestra, Silighini: "Reputo avvilente, per il mio partito, vedere che nel volantino divulgato per invitare a presenziare appaia il solo simbolo della Lega e non gli altri simboli della coalizione"

Generico 2018

Frizioni nella coalizione di centrodestra. Con una nota, il candidato consigliere di Forza Italia Saronno, Luciano Silighini, annuncia la sua assenza al comizio finale della Lega e lancia la stoccata ai leghisti: “Reputo avvilente, per il mio partito, vedere che nel volantino divulgato per invitare a presenziare appaia il solo simbolo della Lega e non gli altri simboli della coalizione”.

Onde evitare sterili polemiche e facili ironie circa le assenze, specifico già io stesso fin da subito che non sarò presente all’evento organizzato questa sera a casa Morandi per la chiusura della campagna elettorale del Signor Alessandro Fagioli.

Come candidato di Forza Italia reputo avvilente per il mio partito vedere che nel volantino divulgato per invitare a presenziare appaia il solo simbolo della Lega e non gli altri della coalizione sovrastato dalla scritta “Vota Lega”. Anche se venisse modificato ora ormai il messaggio è arrivato.. io non sono un candidato “della Lega” bensì di Forza Italia!

Gesto che si unisce a un’altra cosa gravissima come il vedere già al primo turno gli spazi elettorali di Forza Italia coperti dalla gigantografia del sindaco e la scritta “Vota Fagioli” senza nessun manifesto che inviti a votare Forza Italia e i suoi 24 candidati. Forza Italia ha sempre avuto autonomia e ideali ben chiari e valori come il popolarismo, l’europeismo, l’anti sovranismo. Non posso accettare nella città dove vivo questa situazione che mi imbarazza molto.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore