Elezioni Saronno, il confronto fra i candidati scalda la serata al Teatro Giuditta Pasta
Si è svolto giovedì 17 settembre il confronto pubblico tra i cinque candidati alla guida della città di Saronno organizzato dal Rotary Club Saronno al Teatro Giuditta Pasta
Si è svolto giovedì 17 settembre il confronto pubblico tra i cinque candidati alla guida della città di Saronno organizzato dal Rotary Club Saronno al Teatro Giuditta Pasta.
Galleria fotografica
La serata tenutasi a pochissimi giorni dalle amministrative per il rinnovo della carica di primo cittadino si è svolta con la collaborazione della giornalista Sara Giudici de IlSaronno, che ha moderato il confronto a cinque. Un confronto che ha seguito un format molto rigido sulle risposte, ma che ha funzionato grazie alla collaborazione degli aspiranti sindaci, che hanno rispettato i tempi concessi per le risposte, senza mai interrompere gli avversari.
LEGGI LE INTERVISTE E I PROGRAMMI DEI CINQUE CANDIDATI SINDACO
Due candidati sindaco, Alessandro Fagioli per il centrodestra e Augusto Airoldi per il centrosinistra, si contendono il primato sulla continuità amministrativa, vi è poi il grande ritorno di Pierluigi Gilli che vanta una decennale esperienza da sindaco della città e gli altri due candidati sindaco, Novella Ciceroni e Luca Longinotti si rivolgono agli elettori cercando una rottura con la politica degli ultimi decenni.
Nel corso del dibattito vi è stato qualche vivace botta e risposta tra il candidato del centrosinistra Augusto Airoldi, spesso all’attacco per rimarcare un’idea di città diversa e «la necessità di uscire da cinque anni di immobilismo, per far ripartire la città di Saronno», e il sindaco uscente Alessandro Fagioli che serrando i ranghi ha sottolineato «in cinque anni di amministrazione abbiamo dimostrato di saper mettere mano a tutti i settori dell’attività comunale».
Diversi i temi toccati, dai progetti di rilancio della città di ciascun gruppo, alla questione traffico e parcheggi, la ripartenza delle scuole e la manutenzione degli edifici scolastici di competenza comunale, le aree dismesse, la riqualificazione di strade e marciapiedi e l’ospedale cittadino.
Il confronto si è poi concluso con un appello agli elettori da parte dei candidati sindaco. Bisognerà però aspettare ancora qualche giorno per sapere chi governerà la città per i prossimi cinque anni.
LO SPECIALE ELEZIONI 2020
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.