Elezioni, Carlo Calenda al teatro Giuditta Pasta per Pierluigi Gilli
La colazione Gilli presenta l'evento in programma nella serata di oggi, mercoledì, nell'ultima settimana di campagna elettorale. A Saronno arriva l'europarlamentare e leader di Azione Carlo Calenda
Carlo Calenda, europarlamentare e leader di Azione, è atteso questa sera al teatro Giuditta Pasta di Saronno per sostenere la candidatura di Pierluigi Gilli a sindaco. La coalizione Gilli, composta dalla lista civica “Con Saronno – Gilli sindaco” e da Azione, Italia viva, +Europa e Unione italiana, presenta la serata con un comunicato ufficiale.
La campagna elettorale più atipica e corta volge al termine, profondamente caratterizzata dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19 e al suo strascico economico.
Pierluigi Gilli, candidato sindaco sostenuto dalla lista civica “Con Saronno – Gilli sindaco” e dalla lista politica “Azione, Italia viva, +Europa, Unione italiana”, ospita l’europarlamentare e leader di Azione, Carlo Calenda, in un incontro moderato dal giornalista Roberto Poletti.
Sarà Calenda, fresco autore del libro “I mostri – e come sconfiggerli”, ad introdurre la platea in una riflessione sul momento storico, economico e politico che stiamo vivendo oltre a suggerire la soluzione che individua e che sublima in una proposta politica.
Si rifletterà intorno alle ideologie vissute ormai come un ricordo posticcio che toglie solo tempo alla necessaria ricerca di soluzioni. L’Italia – e l’Europa- resta come impietrita, ancorata ad una politica che abbisogna di eroi prepotenti e muscolari, incapace di guardare oltre a sè e, per questo, incline alla rassegnazione. Calenda indica, invece, il percorso della fiducia nel futuro e in sè stessi come metro per il cambiamento.
Cosa sarà dell’Italia, ma anche di Saronno? Quale il corretto atteggiamento? Quale il ruolo e il fondamento della speranza?
Ne parleremo stasera, 16 settembre, alle 21 al teatro “G, Pasta di Saronno”. Causa Covid-19, i posti sono stati contingentati e ridotti a 350, ma all’esterno, nel giardino di Casa Morandi, sarà allestito uno schermo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.