Gerenzano-Rescaldina, il Gruppo Camminata Ecologica ripulisce il Bosco del Rugareto
I volontari si sono occupati della pulizia di via Gerenzano nel tratto che attraversa il Bosco del Rugareto. Dal Comune di Rescaldina un attestato di riconoscenza
Nella giornata di domenica 13 settembre, il Gruppo Camminata Ecologica si è occupato della pulizia di via Gerenzano nel tratto che attraversa il Bosco del Rugareto. In un chilometro sono stati raccolti una trentina di sacchi da 110l di rifiuti solidi urbani, una decina di sacchi da 110l di vetro e lattine, una bicicletta e rinvenuto un massiccio abbandono di infissi.
Galleria fotografica
Molti rifiuti, essendo nel territorio di Gerenzano, saranno ritirati dal Comune stesso, che il Gruppo ringrazia per la collaborazione.
In parallelo alla nostra pulizia si è svolta la Festa del Rugareto 2020, in cui il sindaco di Rescaldina Gilles Ielo ci ha ringraziati personalmente per il lavoro svolto consegnando ai volontari un attestato di riconoscenza per l’impegno dimostrato nella pulizia, conservazione e tutela dei territori di Rescaldina.
«Inoltre – spiegano i membri del Gruppo – ringraziamo il consigliere delegato all’igiene urbana Daniel Schiesaro e il consigliere delegato al commercio Michele Cattaneo per essere venuti ad aiutarci, nonché tutti i cittadini che si sono uniti alla pulizia. Grazie al Comune di Rescaldina per aver supportato e promosso il progetto di cittadinanza attiva».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.