Quantcast

Como, parroco accoltellato a morte per strada

Don Roberto Malgesini, 51 anni, conosciuto per la sua attività in ambito sociale, è stato accoltellato in piazza San Rocco. Un uomo si è costituito ai Carabinieri

don roberto malgesini

Un parroco di 51 anni di Como don Roberto Malgesini (foto da Il Settimanale) è stato accoltellato martedì, in piazza San Rocco a Como, nei pressi dell’abitazione del sacerdote. L’uomo è morto poco dopo le 7 e a nulla sono valsi i soccorsi del 118 che ha inviato sul posto due automediche e un’ambulanza.

Dalle prime informazioni la vittima è stata trovata a terra esanime, e a poca distanza gli agenti della squadra mobile di Como, accorsi sul posto per i primi rilievi, hanno trovato un coltello, probabile arma del delitto. Il sacerdote, originario della provincia di Sondrio e molto attivo nell’ambito sociale, al momento dei soccorsi presentava diverse ferite, la più grave delle quali al collo.

Poco dopo una persona si è rivolta ai carabinieri per costituirsi; è al vaglio la ricostruzione precisa dei fatti ma secondo la stampa locale si tratta di un uomo di origine straniera, senzatetto, che «aveva problemi psichici e dei provvedimenti di espulsione non eseguiti» come ha riferito il direttore della Caritas di Como, Roberto Bernasconi.

Il fatto ha sconvolto la comunità di fedeli dell’intera città: «In relazione alla tragedia che si è consumata questa mattina, il sindaco annuncia la volontà di proclamare il lutto cittadino», fanno sapere dal Comune.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore