Castaldi (Con Saronno-Gilli sindaco): “Fondamentale il supporto psicologico post Covid”
Lisalberta Castaldi, candidata della lista civica "Con Saronno - Gilli sindaco", sottolinea la necessità e l'importanza di un sostegno psicologico post Covid per i cittadini: "Sosteniamo gli adulti per aiutare i bambini, cittadini di domani"
Nota di Lisalberta Castaldi, candidata della lista civica “Con Saronno – Gilli sindaco”. Castaldi sottolinea la necessità e l’importanza di un sostegno psicologico post Covid per i cittadini: “Sosteniamo gli adulti per aiutare i bambini, cittadini di domani”.
Il COVID-19 ha fatto emergere le fragilità del nostro sistema sociale ed educativo e ci indica la strada su cui dobbiamo lavorare.
Con la chiusura delle scuole a fine febbraio, la responsabilità educativa dei figli è tornata in mano alle famiglie che erano comunque chiamate a combattere anche su altri fronti: quello gestionale, quello lavorativo e, soprattutto, quello economico.
In questa situazione di sovraccarico e abbandono, sia i piccoli che i grandi cittadini sono andati in crisi, vivendo diverse situazioni di sofferenza protratta che hanno lasciato profondi e radicali segni nella cittadinanza.
Risulta fondamentale che ora il comune e le istituzioni locali si attivino per supportare anche la riabilitazione psicologia dei diversi soggetti colpiti, facendo rete con le scuole sul territorio di qualsiasi ordine e grado e attivando sportelli dedicati specifici per adulti e famiglie.
Questi sono i motivi per cui nel programma di “Gilli sindaco 2020” abbiamo inserito il sostegno alle fragilità del post-Covid; obbiettivo è una cittadinanza riabilitata e supportata vedrà più facilmente persone più equilibrate e serene, buoni cittadini di oggi e di domani.
Lisalberta Castaldi
Candidata consigliere comunale lista “Con Saronno – Gilli sindaco”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.