Solaro, grande successo per il tour culinario “Il Mondo in un piatto”
Quattro gli appuntamenti dell'iniziativa, legati alla cucina etnica senegalese, marocchina, cinese e, nell'ultimo incontro, pakistana. Tutti gestiti seguendo le norme sul distanziamento ed il divieto di assembramenti
A Solaro si è concluso con successo il ciclo di incontri “Il Mondo in un piatto”, un corso di cucina alla scoperta di culture diverse attraverso piatti tipici e particolari tecniche di cottura.
In totale sono stati quattro gli eventi, legati alla cucina etnica senegalese, marocchina, cinese e, nell’ultimo incontro, pakistana; tutti gestiti seguendo le norme sul distanziamento ed il divieto di assembramenti.
L’evento è stato organizzato su iniziativa della consigliera comunale con delega a Pari opportunità e Integrazione Eva Diagne, con la collaborazione di Sodexo Italia.
«Il successo più grande dell’iniziativa è stato sicuramente notare così tanta curiosità e voglia di scoprire nei partecipanti – ha commentato Diagne -. Ringrazio tutti quanti hanno reso possibili le quattro serate dell’evento e le comunità locali di Senegal, Marocco, Cina e Pakistan per la collaborazione – conclude l’ideatrice dell’evento -. Dopo i vari corsi di cucina tradizionale italiana e regionale proposti negli anni scorsi, abbiamo voluto esplorare il sentimento dell’integrazione attraverso un comune denominatore per tutta l’umanità, il cibo, e devo dire che l’esperimento è riuscito».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.