Quantcast

Elezioni, il PD presenta la lista dei candidati in piazza Libertà

Il candidato Mauro Rotondi racconta l'evento. Il PD, che sostiene la candidatura di Augusto Airoldi, ha presentato i suoi candidati nella serata di Sabato al "Pigreco Caffè" di Saronno. "Tra le persone" lo slogan della campagna

Generico 2018

Il PD Saronno, una delle tre forze della coalizione che sostiene la candidatura di Augusto Airoldi, ha presentato la lista dei suoi candidati per le elezioni amministrative del 20 e 21 settembre. Il gruppo racconta l’evento, che si è svolto nella serata di sabato 12 settembre in piazza Libertà, nel centro cittadino, presso il “Pigreco Caffè”. 

Tra le persone. Un momento di vera partecipazione quello avvenuto Sabato sera in piazza Libertà durante l’evento di presentazione della Lista del Partito Democratico di Saronno, pronta a correre alle elezioni.

Presenti i candidati di lista, il segretario Mauro Lattuada, il capolista Francesco Licata, iscritti, sostenitori e il candidato sindaco Augusto Airoldi. Il candidato Mauro Rotondi ha introdotto l’evento con una frase di Salvador Allende sul valore del coraggio e presentato uno alla volta i compagni di avventura, veri protagonisti: persone semplici, coraggiose, convinte di mettersi in gioco per la propria città e i valori del programma.

Ognuno ha parlato microfono in mano, mostrando la propria individualità e le competenze da mettere a disposizione degli altri. Augusto Airoldi ha poi chiuso gli interventi rimarcando con passione i valori del programma della coalizione di centro sinistra.

Nella lista del Pd c’è tanto: avvocati, commercialisti, geologi, ingegneri chimici,insegnanti, operai, impiegati di vari settori, quadri aziendali, operai, infermieri, florovivaisti, studenti. Ma c’è anche la rappresentanza nei quartieri, nel volontariato, nell’associazionismo culturale e sportivo, nel’attivismo ambientalista.

Al termine della propria esposizione i candidati e Augusto Airoldi hanno posto la firma sulla propria immagine stampata nel manifesto collettivo, a simboleggiare la propria convinzione a crederci fino alla fine. E poi tanta musica, i ringraziamenti ai volontari impegnati dietro le quinte, i vasi di fiori regalati alle donne presenti, l’aperitivo al Caffè Pigreco nel segno della convivialità. Momenti da democratici, insieme tra le persone.

Mauro Rotondi
Candidato PD

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore