Cislago, il Cistellum Calcio è pronto alla ripartenza
In occasione della ripartenza del campionato prevista per il prossimo 27 settembre, il presidente della società calcistica Mirko Mantegazza fa il punto della situazione
Mancano ormai pochi giorni all’inizio del campionato calcistico e il Cistellum Calcio, che a Cislago vanta una storia lunga quasi 100 anni, è pronto a ripartire dopo il lungo periodo di fermo imposto dal lockdown.
Il presidente della società calcistica Mirko Mantegazza fa il punto della situazione in occasione della ripartenza del campionato, prevista per il prossimo 27 settembre.
Come società abbiamo sempre puntato l’attenzione sulla promozione del calcio come attività sociale perché dietro all’applicazione e ai sacrifici necessari negli allenamenti c’è sempre un aspetto educativo e formativo.
Quest’anno, ancor più convinti di muoverci su questi capisaldi, ripartiamo con una nuova sfida: una scuola calcio dedicata ai più piccoli nati negli anni 2012 – 2013 – 2014 – 2015.
Sabato 12 settembre si è tenuto il primo dei tre open day in programma che ha registrato una risposta molto positiva con la partecipazione di numerosi bambini, confermando quanto sia forte il richiamo di Cistellum nel nostro paese.
Quest’anno inizieremo con una scelta forte e di coscienza, quella di non chiedere una quota associativa alle famiglie fino a fine anno perché non ha senso richiederla in questo momento, senza sapere se si potrà proseguire a causa dell’emergenza sanitaria. Il nostro è un gioco del calcio, basato in primis sulla passione e non sull’interesse economico. I prossimi incontri per divertirci insieme e conoscere la società ed il team di allenatori, formato da ex calciatori professionisti e di Cistellum Calcio, si terranno mercoledì 16 alle ore 17.00 e sabato 19 alle ore 10.30 presso il campetto in erba della Massina in Piazza Manzoni 65.
Cogliamo l’occasione per ringraziare Don Maurizio e Don Luigi che ci hanno concesso la possibilità di utilizzare i loro spazi.
Auspicando quanto prima nell’utilizzo del nuovo centro sportivo ci stiamo muovendo anche su un nuovo percorso di collaborazione multi-sportiva sotto lo stemma “Cistellum” grazie alla disponibilità e collaborazione delle altre grandi associazioni sportive di Cislago quali basket, pallavolo e judo che condivideranno con noi gli spazi al coperto delle scuole nel periodo invernale.
Mirko Mantegazza
Presidente Cistellum Calcio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.