Cislago, lunedì la ripartenza delle lezioni. “Cari ragazzi, vi aspettiamo!”
Anche a Cislago la scuola è pronta a ripartire. Sul sito web dell'Istituto comprensivo le informazioni utili per la ripartenza
Accesso scaglionato e differenziato per la scuola secondaria “A. Moro” e cinque ingressi differenziati per la scuola primaria “G.Mazzini”. Anche a Cislago la scuola è pronta a ripartire.
Sul sito dell’Istituto Comprensivo Statale “Aldo Moro” i genitori potranno trovare tutte le informazioni specifiche su ingressi e orari, consultabili qui per la scuola secondaria e qui per la scuola primaria. Sul sito dell’istituto è possibile inoltre visionare il documento che spiega le misure organizzative di sicurezza anti-contagio adottate dalla struttura.
L’assessore all’Istruzione e alla Cultura Deborah Patti precisa che: «In sinergia con il Comando di polizia locale e l’assessorato alla viabilità stiamo studiando una modalità per far affluire i bambini. Potrebbero esserci dei disagi, ma tutto è in funzione della sicurezza dei nostri bambini. Ringrazio i volontari che daranno un aiuto durante gli accessi alla scuola».
Il Dirigente Scolastico ha scritto una lettera rivolta a tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo, di seguito riportata:
Carissimi ragazzi e famiglie,
il 14 settembre è arrivato e non vediamo l’ora di riaprire le porte delle nostre aule e sentire le vostre voci.
In questi mesi abbiamo lavorato tanto per giungere a questo momento e dobbiamo in sicurezza ripartire, con coraggio e soprattutto con gioia.
Tante persone si sono impegnate quindi permettetemi di ringraziare coloro che hanno condiviso il frenetico lavoro di questi mesi: l’Ente locale e la Protezione civile, i docenti, il personale ATA e gli assistenti amministrativi, il Consiglio di Istituto e i rappresentanti del Comitato Genitori.
Molto c’è ancora da fare, ma sono sicura che con la collaborazione di tutti riusciremo a superare ancora una volta le incertezze e le difficoltà. Vi aspettiamo!
Il Dirigente Scolastico
Natalia Basilico
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.