Quantcast

Nasce “Il Cammino del Pellegrino”, un percorso multidisciplinare lungo il torrente Lura

Il percorso è stato realizzato dagli studenti degli istituiti superiori del territorio, in collaborazione con gli educatori di Koinè cooperativa sociale onlus e del Parco del Lura

Generico 2018

Nel Parco Lura nasce il “Cammino del Pellegrino”, un percorso multidisciplinare lungo il torrente Lura realizzato dagli studenti degli istituiti superiori del territorio, in collaborazione con gli educatori di Koinè cooperativa sociale onlus e del Parco del Lura.

Lungo le vie storiche, luogo fisico di passaggio di uomini, merci e idee, sono state spesso lasciate tracce significative, sia dirette che indirette, dello sviluppo sociale e territoriale. Investigando, è stato possibile ricercare frammenti di storia e curiosità che potranno ora essere ripercorsi.

«Di tutto questo è stato realizzato un prodotto – ha fatto sapere il Centro biodiversità Parco Lura – che presto toccherete con mano».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore