A Caronno rivive la settimana del Palio di Pertusella: il programma
Dal 13 al 20 settembre la settimana del Palio S. Alessandro, quest'anno priva dei tradizionali eventi e giochi tra Rioni. I cittadini potranno rivivere il Palio tra contest social, pizzoccheri e grigliate, oltre alle messe di apertura e chiusura
A Caronno Pertusella ci si prepara a rivivere la settimana del Palio Sant’Alessandro. Una settimana diversa e inedita, priva dei tradizionali eventi e giochi tra Rioni, ma con iniziative che permetteranno ai cittadini di assaporare, nonostante le condizioni legate all’emergenza Covid-19, l’atmosfera di un momento amato e atteso dalla comunità.
Alle celebrazioni religiose, con le messe di apertura e di chiusura, si aggiungono infatti un contest social e grigliate, cene e pranzi d’asporto a base di pizzoccheri, trippa o menù americani che verranno preparati presso il Centro Giovanile Familiare di via Sant’Alessandro e per i quali ci sarà anche la possibilità delle consegne a domicilio.
Un modo per coinvolgere la collettività e celebrare comunque il Palio di Pertusella 2020.
Il programma:
Per le prenotazioni della grigliata di domenica 13 settembre c’è tempo fino alle 21 di oggi, venerdì 11.
La prenotazione è obbligatoria, tramite le pagine Instagram e Facebook o al numero 338 292 1223. (Consegna a domicilio oppure ritiro presso il Centro Giovanile Familiare, via Sant’Alessandro 533, dalle ore 11.30 alle ore 13.30).
Agli eventi si aggiunge quindi anche il contest “Paliamoci a distanza”. L’organizzazione del Palio di Pertusella ha spiegato come funziona il contest e quali sono le regole con un messaggio sui propri profili social:
Cari amici,
Purtroppo quest’anno non potremo vivere insieme i momenti del palio, la nostra settimana più bella dell’anno, quella dell’oratorio pieno di gente, dei mille giochi che coinvolgono bimbi e non, della sfilata dei carri. Ecco che allora vi proponiamo un bel contest. Vi chiediamo di rappresentare in una foto il vostro palio a distanza, sbizzarritevi, siate creativi. In alternativa potete anche proporci una foto ricordo degli anni scorsi, quello che rappresenta per voi il palio.
Regole:
1. Seguiteci su Instagram
2. Taggateci nella vostra storia
3. Scrivete come hashtag #Paliamociadistanza
Noi creeremo sondaggi tra le foto e … vincerà quella che avrà più voti.. Cosa vince? Un piatto speciale gratis!
Pubblica la tua foto nelle stories fino al 16 settembre
Tutti gli aggiornamenti sulle pagine social del Palio di Pertusella.
Instagram: https://www.instagram.com/paliodipertusella/
Facebook: https://www.facebook.com/palio.santalessandro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.